Seleziona una pagina

L’Intelligenza Artificiale o Artificial Intelligence sta rivoluzionando sempre più concretamente il modo di fare impresa: utilizzandola infatti per analizzare i dati raccolti dalle aziende (marketing, vendite e molto altro) è possibile elaborarli e sfruttarli in maniera strategica.

Le prospettive di sviluppo legate a questa tecnologia sono potenzialmente infinite tanto che può essere applicata con obiettivi totalmente diversi tra loro, come l’identificazione automatica di difetti di produzione, manutenzione preventiva di macchinari industriali, analisi del sentiment e CRM.

Sarà proprio questo il tema trattato a “AI e imprese: istruzioni per l’uso”, l’evento in programma il 9 giugno presso il Polo Tecnologico Alto Adriatico di Pordenone: partendo dai fondamenti teorici sino ad arrivare al confronto riguardo alle soluzioni applicative per il business verranno affrontati tutte le tematiche legate all’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle imprese e dei vantaggi ad esso legati.

Relatori di questa conferenza saranno il Prof. Carlo Tasso e il Prof. Giuseppe Serra, soci di AiperTech e coordinatori dell’AI LAB Udine, esperti di AI e del suo utilizzo nei più svariati ambiti.

È possibile iscriversi all’evento, online e in presenza, a questo link.

Il programma

Ore 17:00

Saluti ed introduzione da parte dell’Ing. Franco Scolari – Direttore Generale Polo Tecnologico Alto Adriatico

Ore 17:10­

Intervento del Prof. Carlo Tasso e Prof. Giuseppe Serra sulle seguenti tematiche:

  • AI e Deep Learning: i fondamenti dell’Intelligenza Artificiale
  • Quali problemi può risolvere oggi l’AI?
  • Applicazioni per le Imprese

A seguire ci sarà la possibilità di porre domande e fare approfondimenti con gli esperti

Ore 18:00 Q&A

Per avere ulteriori informazioni relative all’evento ed iscriverti clicca qui sotto:

Altri approfondimenti: